Servizio fotografico di famiglia: cosa indossare?

Un servizio fotografico di famiglia è un evento unico e va curato nei minimi dettagli, uno di questi è l’abbigliamento 🙂
Tanti di voi mi fanno la fatidica domanda: “cosa devo indossare?” Domanda giustissima, perché gli abiti influiscono molto sul risultato finale delle fotografie.

Parole d’ordine: ARMONIA E COORDINAZIONE sia per quanto riguarda lo stile che per il colore.

Lo stile, cosa indossare: potete indossare quello che vi rispecchia di più: se siete dei tipi casual indosserete dei jeans e una camicia/maglia/ maglioncino; se volete puntare sull’eleganza vi indirizzerete su un completo per il papà e un abito elegante per la mamma. L’importante è che tutta la famiglia si coordinata per quanto riguarda lo stile.

Non fatevi influenzare dalle mode del momento, ma prediligete abiti senza tempo.

Abbinare i colori: non vuol dire che tutti dovranno indossare ad esempio maglietta bianca e jeans. Se papà ha i jeans e una camicia bianca, la mamma può indossare un abito bianco oppure di un celeste tenue.
L’importante è che siano colori neutri; le tinte pastello sono le più indicate. Di seguito trovate delle palette per gli abbinamenti colore che potete seguire.

Fantasie o scritte: no alle righe, alle scritte e ai loghi. Sì alle fantasie SOLO se molto delicate: ad esempio un fiorato tenue, delicato e con pochi colori.

Accessori: si agli accessori se non sono troppo “ingombranti”, con il rischio cioè di “rubare la scena”: d’altronde è un servizio fotografico di famiglia e non uno shooting di moda 🙂

Trucco e parrucco: sì chiaramente al trucco! Senza esagerare, ma è importante che la mamma sfoggi il suo look migliore per questo servizio così unico e importante: capelli in ordine e il trucco che vi fa sentire più a vostro agio!
Ricordati comunque che se vuoi puoi usufruire del trucco della nostra truccatrice Valentina di Emotional MakeUp, direttamente in studio.

Immagini Palette: Seeds

OfficineAdminServizio fotografico di famiglia: cosa indossare?