Fasciare i neonati: lo sapevi che…

Spesso molti ci chiedono “ma questa fasciatura non dà fastidio al bambino?” oppure “ma respira così compresso?”

Sembra strano che una creaturina così piccola possa rilassarsi in una condizione di “chiusura fisica”, eppure è così: il neonato si rilassa, perché la fasciatura lo rassicura, è come se tornasse nel grembo materno.  Quando un neonato è nel pancione della mamma è tutto “compresso”, non ha aria attorno al suo corpicino: sente i confini ben protetti.  Quindi in questa condizione gode di benessere e pace.

Ecco perché, anche un neonato che non riesce a dormire, in pochi minuti, se non secondi, si rilassa, e si addormenta. E mentre noi lo fotografiamo, ci regala dei bellissimi sorrisi.

Seguiteci per saperne di più: vi spiegheremo, nei prossimi articoli, da dove viene la tecnica della fasciatura, usata ancora dalle ostetriche americane. E, udite udite, è una cosa..che potete fare anche voi!

 

I fotografi di Officine K sono specializzati in fotografia newborn, hanno seguito corsi specifici, che affrontano soprattutto il tema della sicurezza del neonato.
Il vostro piccolo sarà in mani sicure ed esperte, voi genitori potrete assistere alla sessione e rilassarvi. E scoprirete tante cose utili per un neogenitore! ^_^
Sarà una bellissima esperienza, e avrete delle immagini uniche che raccontano la bellezza di questo momento speciale.
Guarda le nostre fotografie QUI

OfficineAdminFasciare i neonati: lo sapevi che…

Related Posts