Logo Officine K
Gravidanza e post parto: I consigli della nostra fisioterapista

Ciao a tutti!
Mi chiamo Ilaria Melaranci, sono Fisioterapista e mamma di due bimbi.

Mi occupo di riabilitazione della diastasi addominale, del pavimento pelvico e non solo….infatti posso esserti di aiuto anche se nel periodo della maternità la tua postura è peggiorata e hai frequenti lombalgie e cervicalgie. 💞

Oggi ho un consiglio sia per per le mamme in dolce attesa sia per chi già sta vivendo il post parto😉

🤰🏻In gravidanza ti consiglio di dedicarti pochi minuti al giorno a svolgere attività fisica ponendo l’attenzione soprattutto ad esercizi che mirano alla mobilità della colonna vertebrale come quello che vedi in figura e alla consapevolezza del tuo pavimento pelvico imparando a contrarlo e rilassarlo.
Questo ti aiuterà anche durante il travaglio e parto e a prevenire l’incontinenza urinaria 😊

🤱🏻 Dopo il parto riprendi gradualmente l’esercizio fisico per esempio una bella camminata all’aria aperta o una ginnastica dolce che mira al rinforzo di tutti i distretti muscolari comprendendo anche il pavimento pelvico.
Inoltre a distanza di circa sei mesi dal parto può essere utile effettuare una valutazione della parete addominale per validare o meno la presenza di diastasi addominale.😉

Spero che i consigli ti siano utili e sei hai bisogno di una mano in quest’ambito sarò felice di aiutarti! 🥰

A presto!

Seguite Ilaria su Instagram per ricevere i suoi preziosi consigli!

Il blog di Officine K: tutta la verità sulle nostre e le vostre emozioni, sulle lacrime, le speranze, le gioie, del nostro pazzo mondo di fotografi di famiglia e cerimonie.

Condividi

Apri chat
Ciao 👋 come possiamo aiutarti?
Ciao 👋
come possiamo aiutarti?